ha come obiettivo il ripristino ed il mantenimento di un corretto allineamento dei denti e di un corretto ingranaggio tra i denti inferiori e superiori.
DI COSA SI OCCUPA:
dello spostamento dei denti tramite speciali apparecchi fissi o mobili, progettati dopo l’analisi delle radiografie e dei modelli in gesso delle arcate dentali e costruiti in laboratori specializzati.
QUALI SOLUZIONI PERMETTE:
allineamento dei denti e trattamento di casi non complessi trami-te apparecchio “invisibile” invisalgin:
questa innovativa modalità di trattamento prevede l’utilizzo di speciali mascherine in resina trasparente a memoria di forma, capaci di effettuare piccoli spostamenti dentali. Si rivela particolarmente utile nelle anomale di posizione non gravi ed in tutte le situazioni di impossibilità all’uso dei classici apparecchi ortodontici fissi.
allineamento dei denti e trattamento dei casi complessi tramite apparecchi ortodontici fissi:
consiste nel progressivo spostamento dei denti mediante apparecchi fissi capaci di trasmettere ai denti forze controllate e correttamente calibrate. Scopo di queste terapie è quello di riportare in posizione corretta tutti i denti per ottenere un’occlusione corretta o solo alcuni denti per scopi protesici o implantologici.