Studio dentistico Dott. Federico D'Isep

Immagine di testata
 

COMPUTER AIDED IMPLANTOLOGY

COSA E':

DI COSA SI OCCUPA:

  • La Computer Aided Implantology si occupa della risoluzione dei casi di edentulia totale o parziale, mediante la realizzazione preoperatoria sia di guide chirurgiche che permettono di inserire gli impianti SENZA incidere e scollare la gengiva, sia delle protesi provvisorie o definitive che verranno collegate agli impianti.

QUALI SOLUZIONI PERMETTE:

  • edentulia totale:  Mediante la Cai è possibile ottenere una nuova dentatura completa fissa, ancorata ad impianti endossei, in sole quattro sedute di cui tre dal dentista ed una dal radiologo. L''inserimento degli impianti NON prevede incisioni della gengiva e la protesizzazione è del tipo Immediate Function (tranne nei casi in cui la densità del tessuto osseo è particolarmente bassa). Il numero degli impianti necessari varia da un minimo di quattro (Procedura ALL ON FOUR) ad un massimo di nove, a seconda delle condizioni del tessuto osseo e delle esigenze masticatorie del paziente.
  • edentulia parziale:  La CAI può essere impiegata anche quando è necessario inserire pochi impianti (anche uno solo) a sostegno di settori parziali delle arcate dentali (anche di un solo dente). La procedura ricalca quella seguita nei casi di edentulia totale e prevede quattro sedute (tre odontoiatriche ed una radiologica) per completare il trattamento. Anche in questo caso l''inserimento degli impianti NON prevede l''incisione della gengiva e la protesizzazione avviene secondo il principio dell'Immediate Function (Solo nei casi di densità ossea particolarmente bassa si adotterà il protocollo di carico differito).



[home] [contatti] [mappa del sito] [top]